Più servizi Voip con Pbxes

Come sfruttare al meglio le potenzialità del Voip? Molti di voi conoscono sicuramente Pbxes.com, ma credo che vale la pena ricordare i servizi che questo sito offre, alcuni dei quali anche gratis.

www.pbxes.com è un servizio che permette di gestire un centralino remoto.

In pratica, possiamo creare tutti quei servizi che sono caratteristici di un server asterisk, pur non impegnando alcuna nostra risorsa fisica: utilizzare più fornitori voip scegliendo automaticamente il più conveniente, creare più telefoni interni sui quali ricevere le chiamate da più fornitori, utilizzare le code automatiche, le messaggerie vocali ecc.

La versione gratuita del servizio permette di svolgere i compiti più elementari limitando a 10 Gb il traffico dati mensile, più che sufficiente per un utilizzo domestico o small office.

La configurazione è leggermente “complessa” per chi è a digiuno di “rotte”, “tronchi” e “regole”, ma per questo esistono in rete diverse guide, come ad esempio quella dell’ottimo Alessandro D’Arpini.

Insomma, se avete possibilità di sperimentare ve lo consiglio, soprattutto se avete a disposizione uno o più telefoni gsm con client Voip incorporato, evidentemente da utilizzare in ambito Wi-fi per non gravare sulle già costose bollette dei gestori mobili.

(538)

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.