Roma, signora dell’e-commerce

Una recente ricerca condotta dall’Ipsos sulle ricerche e gli acquisti online effettuati nell’ultimo trimestre dell’anno 2009 proclama Roma vincitrice dell’oro nella maratona della compravendita virtuale, seguita da Milano e poi Torino.
Emergono e vengono condivisi da una sempre maggiore percentuale di clienti i vantaggi dei negozi online, specie per quanto riguarda i prodotti di informatica e tecnologia, dai prezzi variabili e in continuo oscillamento sul mercato.
I clienti, sempre più attenti ed esperti ad operare confronti tra il negozio “fisico” e quello online, stilano una classifica delle motivazioni che nel tempo li hanno fatti accostare al mondo dell’e-commerce:
Il 69% dichiara che è stato fondamentale il prezzo conveniente, a seguire il risparmio di tempo (68%), la vasta scelta dei cataloghi online (58%) e la possibilità di acquistare 24h su 24 senza limiti di orario, con il 34% degli italiani che acquista soprattutto la sera tra le 18 e le 23, di ritorno dai propri impieghi.

(441)

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.