Barometro trimestrale dell’audizione del commercio elettronico nel secondo trimestre 2010

l 72% degli utenti di Internet hanno acquistato on-line secondo il Monitor Médiamétrie. Lo shopping online continua a crescere nel secondo trimestre 2010 con 26,4 milioni gli acquirenti online. In un anno, il numero di clienti è aumentato del 17%, quasi 4 milioni di francesi aggiunti. Nel frattempo, il livello di fiducia ha raggiunto un record con quasi 2 su 3 degli utenti negli acquisti online (65,1%).

Marc Lolivier, Delegato Generale Fevad, accoglie con favore questo nuovo successo registrato dai siti commerciali: “Il numero degli acquirenti online è in aumento, il doppio degli utenti di Internet, mostra la popolarità di e-commerce tra i francesi. Secondo i dati pubblicati da Mediametrie, gli utenti non sono mai stati così fiduciosi negli acquisti online.

Bertrand Krug, direttore della misurazione dell’efficacia d’Online Médiamétrie / / NetRatings, afferma che “da un lato, sempre più francesi hanno acquistato su Internet – quasi uno su due – in secondo luogo, le categorie che prima avevano meno compratori, hanno avuto un aumento dei guadagni durante il trimestre 2010: gli utenti di Internet con più di 65 anni sono il 35%, gli utenti sotto i 25 anni sono il 30%. Questi dati si riferiscono ad una graduatoria trimestrale dei primi 15 siti E-commerce in tutti i settori. Questa graduatoria è pubblicata da Médiamétrie / / NetRatings – la misurazione del pubblico specialista di Internet – e Fev ad – la Federazione di e-commerce e vendita a distanza.

Fonte: mediametrie.fr http://www.mediametrie.fr/

(493)

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.