ReAct, da CROSSHUB un aiuto concreto alle imprese.

Si sente tanto parlare di aiuti alle imprese, di agevolazioni, di finanziamenti, di smart working. Molte di queste iniziative sono lodevoli, anche se spesso risultano di difficile raggiungimento o a volte, …

Le fake-news, spiegate semplicemente.

Un fenomeno osservato e stranamente non combattuto come si dovrebbe facendo perdere la credibilità dell’intero comparto. Vediamone, forse, il perché. Tutti noi oramai ci imbattiamo in notizie di dubbia provenienza, pubblicate …

Navigare in sicurezza filtrando il Malware e contenuti per Adulti alla fonte, si può.

Oggi vi spiego il funzionamento del DNS di Cloudflare, il “famoso” 1.1.1.1 Innanzi tutto, occorre una breve spiegazione di cosa sia un “DNS”. I server (siti web, posta elettronica ecc) sono …

Almeno così dice Ebay in una news diffusa oggi e che contiene tra le altre informazioni anche considerazioni sulle statistiche di vendita del noto portalone.

“Roma è il capoluogo dell’ecommerce del Lazio secondo l’indagine compiuta sui 5 milioni di utenti che eBay.it ha appena annunciato di aver raggiunto. La città eterna può vantare, nella regione, la più alta percentuale di utenti registrati su eBay in proporzione alla popolazione residente. Ben il 17% dei romani acquista o vende sul primo sito di commercio elettronico italiano”.

La nota rivela inoltre che a livello nazionale la città più ecommerce d’Italia è Siena, dove un abitante su quattro compra o vende su eBay.it, mentre la regione prima classificata è il Lazio con una penetrazione superiore al 12%.

Nel centro Italia scopriamo che è proprio il Lazio la regione più attiva in termini di utenti registrati su eBay.it, seguita dall’Emilia Romagna e dalla Toscana”. “In soli 6 anni di presenza in Italia abbiamo raggiunto 5 milioni di utenti registrati.

Sono sempre più convinto che il commercio elettronico, tra mille problemi e luoghi comuni negativi, decollerà a tutti gli effetti anche in Italia.

Author

giovanni@prignano.it

2 thoughts on “A Roma l’Ecommerce convince di più

  1. la news è di un anno fa, i dati erano nella nota stampa diffusa all’epoca da ebay.

    ciao!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.