ReAct, da CROSSHUB un aiuto concreto alle imprese.

Si sente tanto parlare di aiuti alle imprese, di agevolazioni, di finanziamenti, di smart working. Molte di queste iniziative sono lodevoli, anche se spesso risultano di difficile raggiungimento o a volte, …

Le fake-news, spiegate semplicemente.

Un fenomeno osservato e stranamente non combattuto come si dovrebbe facendo perdere la credibilità dell’intero comparto. Vediamone, forse, il perché. Tutti noi oramai ci imbattiamo in notizie di dubbia provenienza, pubblicate …

Navigare in sicurezza filtrando il Malware e contenuti per Adulti alla fonte, si può.

Oggi vi spiego il funzionamento del DNS di Cloudflare, il “famoso” 1.1.1.1 Innanzi tutto, occorre una breve spiegazione di cosa sia un “DNS”. I server (siti web, posta elettronica ecc) sono …

Avrete senz’altro letto del fallimento del progetto di Negroponte relativo agli XO, i Pc ultraeconomici dedicati ai Paesi del terzo mondo.

Un tale Flop che spinge l’azienda produttrice a proporne due al prezzo di uno con una formula di solidarietà sociale:

Dal 12 novembre al 26 novembre negli scaffali dei negozi statunitensi e canadesi si potranno acquistare due portatili XO al prezzo di 399 dollari.

Uno andrà gratuitamente ai Paesi in via di sviluppo, destinato alle scuole e ai bimbi oltre i sei anni, l’altro potrà essere il regalo natalizio per i bimbi del nostrano occidente.

Servirà alla sua diffusione? Sicuramente un popolo a cui manca acqua e cibo non è molto attento alla propria informatizzazione informatica.

Forse un oggetto con un’estetica meno attenta e con un costo ancor più basso avrebbe aiutato: Disco flash da 1 GByte, tastiera a membrana e angoli arrotondati, dimensioni da libro, dotato di maniglie e ruotabile per usarlo come lettore di ebook: questa è la foto del pc con hardware a bassissimo costo, a misura di bambini e semplice da usare. Ma non da vendere…

Author

giovanni@prignano.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.