ReAct, da CROSSHUB un aiuto concreto alle imprese.

Si sente tanto parlare di aiuti alle imprese, di agevolazioni, di finanziamenti, di smart working. Molte di queste iniziative sono lodevoli, anche se spesso risultano di difficile raggiungimento o a volte, …

Le fake-news, spiegate semplicemente.

Un fenomeno osservato e stranamente non combattuto come si dovrebbe facendo perdere la credibilità dell’intero comparto. Vediamone, forse, il perché. Tutti noi oramai ci imbattiamo in notizie di dubbia provenienza, pubblicate …

Navigare in sicurezza filtrando il Malware e contenuti per Adulti alla fonte, si può.

Oggi vi spiego il funzionamento del DNS di Cloudflare, il “famoso” 1.1.1.1 Innanzi tutto, occorre una breve spiegazione di cosa sia un “DNS”. I server (siti web, posta elettronica ecc) sono …

L’ultima Finanziaria allo studio dal Governo contiene indicazioni ed obblighi per le amministrazioni locali che dovranno utilizzare sistemi telefonici “Over IP” al fine di contenere i costi.

Le amministrazioni centrali sono tenute già dal prossimo gennaio, a utilizzare i servizi ‘voce tramite protocollo internet’.

Il sistema e’ previsto dal sistema pubblico di connettivita’. Il Cnipa fara’ verifiche sull’attuazione e nel caso di mancato adeguamento sara’ ridotto del 30% l’importo delle risorse stanziate per le spese di telefonia.

Un grande passo verso le nuove tecnologie e l’economia che queste ultime possono realizzare.

Certo, sarà da controllare e verificare come saranno realizzati questi servizi e se riuscirà a sottrarre qualche attività ai soliti monopolisti perchè in questo caso il risparmio sarà davvero risibile.

Author

giovanni@prignano.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.