Che non si dica più che AGcom non si attiva per promuovere provvedimenti intelligenti e giusti.

Delibera n. 514/07/CONS: disposizioni in materia di condizioni economiche agevolate, riservate a particolari categorie di clientela, per i servizi telefonici accessibili al pubblico: con questa delibera dell’Agcom, entro fine anno tutti gli operatori mobili dovranno consentire un’offerta per gli utenti non udenti che preveda i prezzi più bassi del mercato anche per gli altri servizi di trasmissione dati: mms, video chiamate e Internet.

E non è finita: 50 sms gratuiti al giorno per gli utenti non udenti e 90 ore mensili di navigazione internet in linguaggio Braille gratuita per gli utenti non vedenti: Confermate, inoltre, le norme che già prevedevano l’esenzione dal canone di abbonamento della linea telefonica fissa per tutte le famiglie in cui vi sia un familiare componente la famiglia, sordo.

Gli utenti non vedenti, invece, potranno usufruire di almeno 90 ore mensili di navigazione gratuita da rete fissa: la richiesta potrà essere inoltrata al momento della firma del contratto o in qualsiasi momento successivo.

Link all’AGCOM