Che non si dica più che AGcom non si attiva per promuovere provvedimenti intelligenti e giusti.
Delibera n. 514/07/CONS: disposizioni in materia di condizioni economiche agevolate, riservate a particolari categorie di clientela, per i servizi telefonici accessibili al pubblico: con questa delibera dell’Agcom, entro fine anno tutti gli operatori mobili dovranno consentire un’offerta per gli utenti non udenti che preveda i prezzi più bassi del mercato anche per gli altri servizi di trasmissione dati: mms, video chiamate e Internet.
E non è finita: 50 sms gratuiti al giorno per gli utenti non udenti e 90 ore mensili di navigazione internet in linguaggio Braille gratuita per gli utenti non vedenti: Confermate, inoltre, le norme che già prevedevano l’esenzione dal canone di abbonamento della linea telefonica fissa per tutte le famiglie in cui vi sia un familiare componente la famiglia, sordo.
Gli utenti non vedenti, invece, potranno usufruire di almeno 90 ore mensili di navigazione gratuita da rete fissa: la richiesta potrà essere inoltrata al momento della firma del contratto o in qualsiasi momento successivo.
Salve,
ho un problema con la wind.
un po’ di tempo fa, la wind, mi ha contattato per propormi il passaggio (su rete fissa) da telecom a wind, evitando di pagare il canone telecom. inoltre mi avevano promesso il collegamento ADSL (tutto fattibile senza alcun problema a detta dell’operatore).
mi hanno fatto fare la procedura telefonica, dicendomi che il contratto sarebbe arrivato a casa.
a distanza di un paio di settimane, mi hano ricontattato dicendomi che sulla mia linea telefonica non solo non era possibile scollegare la linea telecom, ma nemmeno possibile installare l’ ADSL.
io a quel punto ho mandato la disdetta, dicendo che non avrei pagato nulla.
il contratto non mi e’ mai arrivato.
ora ma wind pretende da me 28,35 €, non so per quale motivo.
sono obbligato a pagare?
vi sarei grato se mi poteste aiutare
grazie mille!
M. Cappiello
ilpra72@virgilio.it