ReAct, da CROSSHUB un aiuto concreto alle imprese.

Si sente tanto parlare di aiuti alle imprese, di agevolazioni, di finanziamenti, di smart working. Molte di queste iniziative sono lodevoli, anche se spesso risultano di difficile raggiungimento o a volte, …

Le fake-news, spiegate semplicemente.

Un fenomeno osservato e stranamente non combattuto come si dovrebbe facendo perdere la credibilità dell’intero comparto. Vediamone, forse, il perché. Tutti noi oramai ci imbattiamo in notizie di dubbia provenienza, pubblicate …

Navigare in sicurezza filtrando il Malware e contenuti per Adulti alla fonte, si può.

Oggi vi spiego il funzionamento del DNS di Cloudflare, il “famoso” 1.1.1.1 Innanzi tutto, occorre una breve spiegazione di cosa sia un “DNS”. I server (siti web, posta elettronica ecc) sono …

Sembra una battuta, ovviamente non lo è.

L’Antitrust ha avviato un’indagine “conoscitiva” per comprendere se Telecom ITalia ha, con i suoi comportamenti, permesso che la sua posizione sul mercato divenisse sempre più “dominante”:

L’ANSA scrive:

“L’istruttoria dovrà verificare “se l’insieme dei comportamenti di Telecom nei mercati dei servizi di telefonia vocale all’utenza residenziale e non residenziale, e nel mercato dei servizi al dettaglio di accesso ad internet a banda larga, costituiscano una strategia abusiva unitaria volta ad ostacolare i propri concorrenti”.

In particolare, si “sospetta” che Telecom Italia abbia potuto raggiungere simili posizioni utilizzando i dati personali di tutti i Clienti di qualsiasi operatore.

Già, infatti pochi sanno che il Monopolista dispone in pratica dei dati personali ed anagrafici di tutti noi, anche se si è Cliente di altro operatore (Salvo rare eccezioni) proprio perchè è detentrice del cavo che ci raggiunge in casa o in ufficio.

La mia esperienza personale nel settore conferma ampiamente questi dubbi, speriamo che questa volta non si tratti del solito polverone messo a tacere rapidamente e senza alcuna conseguenza.

Author

giovanni@prignano.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.