ReAct, da CROSSHUB un aiuto concreto alle imprese.

Si sente tanto parlare di aiuti alle imprese, di agevolazioni, di finanziamenti, di smart working. Molte di queste iniziative sono lodevoli, anche se spesso risultano di difficile raggiungimento o a volte, …

Le fake-news, spiegate semplicemente.

Un fenomeno osservato e stranamente non combattuto come si dovrebbe facendo perdere la credibilità dell’intero comparto. Vediamone, forse, il perché. Tutti noi oramai ci imbattiamo in notizie di dubbia provenienza, pubblicate …

Navigare in sicurezza filtrando il Malware e contenuti per Adulti alla fonte, si può.

Oggi vi spiego il funzionamento del DNS di Cloudflare, il “famoso” 1.1.1.1 Innanzi tutto, occorre una breve spiegazione di cosa sia un “DNS”. I server (siti web, posta elettronica ecc) sono …

Il mercato dei PC ultimamente è un pò ristagnante. Ad eccezione dei notebook di fascia alta e dei nuovi eeepc, piccolissimi mostri di tecnologia con schermi piccoli ma in grado di farci connettere in qualsiasi condizione. ORa è la volta di Fujistu che ha presentato la sua versione che viene dopo i notissimi ASUS 700 e 900 e i più recenti e giovani MSI U90 e U100.

amilo-mini-ui-3520_1.jpg

Il netbook è equipaggiato con una CPU Intel Atom N270 che lavora ad una frequenza di 1.6GHz, 2GB di RAM, disco rigido fino a 250GB. Con queste caratteristiche l´ Amilo è leader nella sua categoria.

Inoltre è dotato di 3 porte USB 2.0, LAN, WLAN 802.11bg, Bluetooth, ExpressCard/34 Slot, 4in1 Card Reader (SD/MMC/MS/MS Pro).

Questo nuovo prodotto ha uno schermo da 8.9 pollici non-glare.

La risoluzione del display  è di  1024×600.  Sopra lo schermo si trova una webcam da 1.3 megapixel.

Il peso totale è di 1kg ed il sistema operativo è Windows XP Home. Il tutto è alimentato da una batteria a 4 celle. Garanzia: 2 anni. Il prezzo si aggira intorno ai 399€.

Author

giovanni@prignano.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.