ReAct, da CROSSHUB un aiuto concreto alle imprese.

Si sente tanto parlare di aiuti alle imprese, di agevolazioni, di finanziamenti, di smart working. Molte di queste iniziative sono lodevoli, anche se spesso risultano di difficile raggiungimento o a volte, …

Le fake-news, spiegate semplicemente.

Un fenomeno osservato e stranamente non combattuto come si dovrebbe facendo perdere la credibilità dell’intero comparto. Vediamone, forse, il perché. Tutti noi oramai ci imbattiamo in notizie di dubbia provenienza, pubblicate …

Navigare in sicurezza filtrando il Malware e contenuti per Adulti alla fonte, si può.

Oggi vi spiego il funzionamento del DNS di Cloudflare, il “famoso” 1.1.1.1 Innanzi tutto, occorre una breve spiegazione di cosa sia un “DNS”. I server (siti web, posta elettronica ecc) sono …

Chissà se questa innovazione rappresenta un passo avanti nel facilitare la vita quotidiana oppure rappresenta l’ulteriore legaccio alla libertà offerto da alcune moderne tecnologie.

La tecnologa RFID permette di controllare  attraverso risorse dedicate (antenne, software) la posizione degli oggetti “taggati” con antennine adesive o integrate direttamente negli oggetti.

Violet (http://www.violet.net/) propone il primo kit a prezzi popolari per poter sperimentare e gestire i propri oggetti.

Si tratta di un’antenna da collegare via USB al Pc, di un kit di adesivi da applicare agli oggetti e naturalmente di un software da caricare e gestire anche via web.

Natualmente il kit è più un’esercizio sull’uso di questa tecnologia che altro, ma senz’altro potremo capire le potenzialità e gli usi di questa tecnologia di controllo…a solo 59 Dollari.

Author

giovanni@prignano.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.