ReAct, da CROSSHUB un aiuto concreto alle imprese.

Si sente tanto parlare di aiuti alle imprese, di agevolazioni, di finanziamenti, di smart working. Molte di queste iniziative sono lodevoli, anche se spesso risultano di difficile raggiungimento o a volte, …

Le fake-news, spiegate semplicemente.

Un fenomeno osservato e stranamente non combattuto come si dovrebbe facendo perdere la credibilità dell’intero comparto. Vediamone, forse, il perché. Tutti noi oramai ci imbattiamo in notizie di dubbia provenienza, pubblicate …

Navigare in sicurezza filtrando il Malware e contenuti per Adulti alla fonte, si può.

Oggi vi spiego il funzionamento del DNS di Cloudflare, il “famoso” 1.1.1.1 Innanzi tutto, occorre una breve spiegazione di cosa sia un “DNS”. I server (siti web, posta elettronica ecc) sono …

Se il termine è un po’ astruso, Astroturfing, la sostanza è chiarissima. Il termine indica infatti la pubblicazione online su forum o altri siti di interventi che puntano a denigrare i prodotti della concorrenza o a esaltare i propri.

L’Unione europea, infatti, ha deciso che l’Astroturfing rientra fra le forme di pubblicità ingannevole e concorrenza sleale. Per questo ha varato una direttiva che è stata recepita dal Parlamento con il decreto legislativo n.146 del 2 agosto 2007 che prevede fino a 500.000 euro di multa per chi esercita l’arte dell’inganno online.< /o:p>

Il decreto vieta le pratiche commerciali scorrette indicandone le caratteristiche.

E’ compito dell’Antitrust, garante della concorrenza e del mercato, vigilare sull’osservanza del decreto.

Fonte: Lineaedpmi Agency

Author

giovanni@prignano.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.