Conoscere la propria posizione debitoria sempre aggiornata senza dover andare allo sportello diventa realtà grazie all’Estratto conto online, il nuovo servizio che punta a rispondere alle esigenze dei contribuenti e semplificare loro la vita. Il servizio è stato presentato il 7 luglio dal vertice di Equitalia con una conferenza stampa che si è tenuta nella sede della società.
Per accedere al servizio “Estratto conto” e consultare la propria situazione debitoria a partire dall’anno 2000 è necessario disporre delle credenziali fornite dalla Agenzia delle entrate per l’accesso al “Cassetto fiscale” (www.agenziaentrate.gov.it). Una volta ottenute, il cittadino può collegarsi al sito del proprio agente della riscossione o direttamente al sito www.equitaliaspa.it.
Si può prendere visione della propria posizione debitoria inserendo il codice fiscale o la partita Iva e selezionando la provincia di residenza per le persone fisiche o la sede legale per le società.
Per consultare la tua posizione debitoria vai alla voce Estratto conto nella sezione I servizi per il cittadino e le imprese.
Per informazioni: Equitalia