ReAct, da CROSSHUB un aiuto concreto alle imprese.

Si sente tanto parlare di aiuti alle imprese, di agevolazioni, di finanziamenti, di smart working. Molte di queste iniziative sono lodevoli, anche se spesso risultano di difficile raggiungimento o a volte, …

Le fake-news, spiegate semplicemente.

Un fenomeno osservato e stranamente non combattuto come si dovrebbe facendo perdere la credibilità dell’intero comparto. Vediamone, forse, il perché. Tutti noi oramai ci imbattiamo in notizie di dubbia provenienza, pubblicate …

Navigare in sicurezza filtrando il Malware e contenuti per Adulti alla fonte, si può.

Oggi vi spiego il funzionamento del DNS di Cloudflare, il “famoso” 1.1.1.1 Innanzi tutto, occorre una breve spiegazione di cosa sia un “DNS”. I server (siti web, posta elettronica ecc) sono …

Nell’ambito del programma comunitario Safer Internet che ha come obiettivo la protezione dei bambini che usano internet e altre tecnologie di comunicazione, la Commissione europea sollecita la presentazione di progetti che siano volti a incrementare la sicurezza.


“Internet più sicuro” persegue quattro linee di azione:

  • sensibilizzazione del pubblico;
  • lotta contro i contenuti illeciti e i comportamenti dannosi o pericolosi in linea;
  • promozione di un ambiente in linea più sicuro;
  • creazione di una base di conoscenze.

Beneficiari sono organizzazioni, pubbliche o private, attive nel settore della sicurezza. Il termine di presentazione dei progetti è il 19 novembre p.v.

Per ulteriori informazioni: http://ec.europa.eu/information_society/activities/sip/index_en.htm

Author

giovanni@prignano.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.