ReAct, da CROSSHUB un aiuto concreto alle imprese.

Si sente tanto parlare di aiuti alle imprese, di agevolazioni, di finanziamenti, di smart working. Molte di queste iniziative sono lodevoli, anche se spesso risultano di difficile raggiungimento o a volte, …

Le fake-news, spiegate semplicemente.

Un fenomeno osservato e stranamente non combattuto come si dovrebbe facendo perdere la credibilità dell’intero comparto. Vediamone, forse, il perché. Tutti noi oramai ci imbattiamo in notizie di dubbia provenienza, pubblicate …

Navigare in sicurezza filtrando il Malware e contenuti per Adulti alla fonte, si può.

Oggi vi spiego il funzionamento del DNS di Cloudflare, il “famoso” 1.1.1.1 Innanzi tutto, occorre una breve spiegazione di cosa sia un “DNS”. I server (siti web, posta elettronica ecc) sono …

Entro il 2014, l’eCommerce dovrebbe beneficiare di una crescita annua dell’11% nell’Europa occidentale e del 10% negli Stati Uniti. La conferma arriva da una Ricerca di Forrester.

Nel Vecchio Continente, lo shopping online dovrebbe totalizzare 114 miliardi di euro nel 2014, contro i 68 miliardi del 2009, senza considerare i dati relativi al commercio online di autovetture, voli e vendite tra singoli utenti.

Quasi la metà dei consumatori europei, vale a dire 190 milioni di internauti, compreranno su internet da qui al 2014, rispetto al 35% dello scorso anno e ciascuno sborserà 601 euro in media (483 nel 2009).

Tra quattro anni, l’eCommerce dovrebbe aumentare di quasi 40 miliardi di euro nel Regno Unito, 27 miliardi in Germania e 17 miliardi in Francia dove i ‘consonauti’ spenderanno 550 euro in media (471 nel 2009).

Quasi quattro europei su dieci si rivolgono a internet per informarsi prima di fare un acquisto: il 57% pensa che la rete proponga i migliori affari e il 53% che disponga di prodotti introvabili altrove.

In Europa, tuttavia, lo Studio evidenzia una profonda frattura tra i Paesi del Nord e quelli del Sud: l’eCommerce è molto sviluppato nel Regno Unito e Svezia ma resta ancora marginale in Italia e Spagna.

Negli Stati Uniti, dovrebbe raggiungere i 248,7 miliardi di dollari nel 2014 (182,4 miliardi di euro) contro i 155,2 miliardi di dollari (182,4 miliardi di euro) dello scorso anno.

Fonte: www.forrester.com

Author

giovanni@prignano.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.