ReAct, da CROSSHUB un aiuto concreto alle imprese.

Si sente tanto parlare di aiuti alle imprese, di agevolazioni, di finanziamenti, di smart working. Molte di queste iniziative sono lodevoli, anche se spesso risultano di difficile raggiungimento o a volte, …

Le fake-news, spiegate semplicemente.

Un fenomeno osservato e stranamente non combattuto come si dovrebbe facendo perdere la credibilità dell’intero comparto. Vediamone, forse, il perché. Tutti noi oramai ci imbattiamo in notizie di dubbia provenienza, pubblicate …

Navigare in sicurezza filtrando il Malware e contenuti per Adulti alla fonte, si può.

Oggi vi spiego il funzionamento del DNS di Cloudflare, il “famoso” 1.1.1.1 Innanzi tutto, occorre una breve spiegazione di cosa sia un “DNS”. I server (siti web, posta elettronica ecc) sono …

Eh si, perchè è appena uscito un programma per Iphone che permette di risalire alla password degli access point Alice (con Router Pirelli) e Fastweb (tutti).  In pratica chiunque potrà accedere alla vostra LAN accedendo ad internet con la vostra linea ma sopratutto accedere ai PC connessi in LAN!

Se ne parlava da un po’ ed ora è stato pubblicato il semplice programmino per calcolare, a partire dal nome parziale della rete, alla password WPA e WEP dell’access point.

Si tratta di una falla gravissima che mette a repentaglio le reti degli utenti che ignari di tutto potrebbero vedersi incolpare di accesso abusivo a reti terze o perdere dati diei propri Pc.

http://www.iphoneitalia.com/wuppy-unutile-applicazione-per-testare-la-sicurezza-della-propria-rete-alice-e-fastweb-cydia-159995.html

Consiglio:  dove è possibile, modificare le chiavi di accesso !

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.