ReAct, da CROSSHUB un aiuto concreto alle imprese.

Si sente tanto parlare di aiuti alle imprese, di agevolazioni, di finanziamenti, di smart working. Molte di queste iniziative sono lodevoli, anche se spesso risultano di difficile raggiungimento o a volte, …

Le fake-news, spiegate semplicemente.

Un fenomeno osservato e stranamente non combattuto come si dovrebbe facendo perdere la credibilità dell’intero comparto. Vediamone, forse, il perché. Tutti noi oramai ci imbattiamo in notizie di dubbia provenienza, pubblicate …

Navigare in sicurezza filtrando il Malware e contenuti per Adulti alla fonte, si può.

Oggi vi spiego il funzionamento del DNS di Cloudflare, il “famoso” 1.1.1.1 Innanzi tutto, occorre una breve spiegazione di cosa sia un “DNS”. I server (siti web, posta elettronica ecc) sono …

È questa l’iniziativa lanciata, lo scorso maggio, dal Ministro per la Pubblica Amministrazione che ha l’obiettivo di consentire ad un numero crescente di istituzioni scolastiche di realizzare reti di connettività senza fili, dedicate a offrire servizi innovativi sia di tipo didattico che amministrativo.
Ad oggi gli istituti che riceveranno il kit sono ben 2.335. A stabilirlo è il Comitato incaricato di esaminare le richieste delle scuole. L’organo istituito presso il Dipartimento per la digitalizzazione della PA e l’innovazione tecnologica ha approvato 544 nuove richieste, che si aggiungono alle 1.791 già vagliate e accettate lo scorso maggio. Tutte scuole interessate possono ancora richiedere il kit Wi-Fi usando l’apposita procedura prevista dal portale Scuolamia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.