ReAct, da CROSSHUB un aiuto concreto alle imprese.

Si sente tanto parlare di aiuti alle imprese, di agevolazioni, di finanziamenti, di smart working. Molte di queste iniziative sono lodevoli, anche se spesso risultano di difficile raggiungimento o a volte, …

Le fake-news, spiegate semplicemente.

Un fenomeno osservato e stranamente non combattuto come si dovrebbe facendo perdere la credibilità dell’intero comparto. Vediamone, forse, il perché. Tutti noi oramai ci imbattiamo in notizie di dubbia provenienza, pubblicate …

Navigare in sicurezza filtrando il Malware e contenuti per Adulti alla fonte, si può.

Oggi vi spiego il funzionamento del DNS di Cloudflare, il “famoso” 1.1.1.1 Innanzi tutto, occorre una breve spiegazione di cosa sia un “DNS”. I server (siti web, posta elettronica ecc) sono …

Prignano-Kr00k

Prignano-Kr00kEset, una Security Company, ha segnalato una grave vulnerabilità in alcuni chip Wi-Fi di Cypress Semiconductor e Broadcom. Si tratta di Chip presenti nella quasi totalità di apparecchi che utilizziamo tutti i giorni, presenti in smartphone, router e dispositivi IoT.

Sembrerebbe che l’aggiornamento costante del firmware degli apparati possa ridurre al minimo il rischio che è stato diramato oggi.

Le due aziende produttrici di chipset forniscono praticamente l’intero mercato, infatti tra i prodotti compromessi troviamo iPhone 6, 6S, 8 e XR; Google Nexus 5, 6 e 6P; Samsung S8; Xiaomi Redmi 3S; i tablet iPad ; MacBook Air Retina 13; Kindle; Amazon Echo; quasi tutti i router Asus (esempio RT-N12, B612S-25d, EchoLife HG8245H) Huawei E5577Cs-321

La vulnerabilità pubblicata in pratica consiste nel permettere ad un malintenzionato di intercettare tutto il traffico che transita sul dispositivo, anche da remoto. Si tratta di una grave falla che potrebbe compromettere la sicurezza di reti aziendali e private rendendo superate anche protezioni quali VPN ecc.

Author

giovanni@prignano.it
Tecnofilo,  imprenditore seriale, evangelista dell'Innovazione. Da sempre in prima linea nell'ideazione e creazione di aziende innovative. Classe 1961,  nel 1995 ha creato e fondato il primo provider internet nazionale, Flashnet. Precedentemente è stato tra i primi a produrre e distribuire i PC compatibili (DataFlash) e a distribuire cellulari. Successivamente ha fondato il primo ecommerce globale (Flashmall), poi il primo provider Voip (Vira). Oggi offre la sua consulenza a Startup  ed Imprese che aspirano ad una rapida crescita. Mail: giovanni@prignano.it   Skype: giopri61  

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.