ReAct, da CROSSHUB un aiuto concreto alle imprese.

Si sente tanto parlare di aiuti alle imprese, di agevolazioni, di finanziamenti, di smart working. Molte di queste iniziative sono lodevoli, anche se spesso risultano di difficile raggiungimento o a volte, …

Le fake-news, spiegate semplicemente.

Un fenomeno osservato e stranamente non combattuto come si dovrebbe facendo perdere la credibilità dell’intero comparto. Vediamone, forse, il perché. Tutti noi oramai ci imbattiamo in notizie di dubbia provenienza, pubblicate …

Navigare in sicurezza filtrando il Malware e contenuti per Adulti alla fonte, si può.

Oggi vi spiego il funzionamento del DNS di Cloudflare, il “famoso” 1.1.1.1 Innanzi tutto, occorre una breve spiegazione di cosa sia un “DNS”. I server (siti web, posta elettronica ecc) sono …

startup innovativa senza notaio
startup innovativa senza notaio
Costituire una Startup Innovativa senza Notaio e con solo 200 euro oggi è possibile, vediamo come.

Il nostro Sistema Paese è da sempre considerato inadeguato ed arretrato. Fa quindi notizia sapere che alcune pratiche burocratiche, le più antipatiche, si stanno finalmente liberando dai legacci arcaici che tenevano imbrigliato lo sviluppo del Paese Italia.

Costituire una nuova società innovativa fino a poco tempo fa obbligava la presenza di un Notaio, commercialista, e diverse migliaia di euro, per non parlare di tempo e imprecazioni varie.

Oggi, grazie al nuovo servizio di Infocamere, è possibile fare tutto online senza perdite di tempo e denaro.

Come procedere?

Si parte innanzitutto da questo link: http://startup.infocamere.it/atst/guidaCostitutivo?0 dove oltre a poter iniziare il processo, è possibile apprendere le necessità per definire l’operazione.

Per poter procedere, occorre una PEC ottenibile facilmente da uno dei tanti provider di questi servizi, e la firma digitale dei soci e amministratori. La firma digitale oggi è davvero utile e se non l’avete già, è fortemente consigliata richiederla ed ottenerla in pochi giorni.

Start-Up, pronti, via!

Quindi, se avete una bella idea e volete “dar fuoco alle polveri” oggi è possibile farlo con costi di accesso davvero contenuti e con una rapidità senza pari rispetto al passato. Non avete (quasi) più scuse!

Author

giovanni@prignano.it
Tecnofilo,  imprenditore seriale, evangelista dell'Innovazione. Da sempre in prima linea nell'ideazione e creazione di aziende innovative. Classe 1961,  nel 1995 ha creato e fondato il primo provider internet nazionale, Flashnet. Precedentemente è stato tra i primi a produrre e distribuire i PC compatibili (DataFlash) e a distribuire cellulari. Successivamente ha fondato il primo ecommerce globale (Flashmall), poi il primo provider Voip (Vira). Oggi offre la sua consulenza a Startup  ed Imprese che aspirano ad una rapida crescita. Mail: giovanni@prignano.it   Skype: giopri61  

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.